VI RACCONTO…LA VEDOVA ALLEGRA

Domenica 30 giugno 2024 – Ore 21:30
Udine – Castello di Udine (in caso di maltempo, Teatro Palamostre)

Musiche di Franz Lehár

con la FVG Orchestra diretta da Romolo Gessi

Con Selma Pasternak, Andrea Binetti, Gualtiero Giorgini, Ilaria Zanetti, Filippo Pina Castiglioni, Alessio Colautti, Marzia Postogna, Beatrice Crocetti

E con i ballerini Noemi Gaggi e Lara Cozzolino

Coreografie di Noemi Gaggi

Regia Andrea Binetti

A 118 anni dal suo lontano debutto avvenuto al Theater An der Wien di Vienna nel 1905, lo spettacolo racconta in forma di concerto-scenico l’Operetta più famosa al mondo, che ruota attorno la vicenda amorosa della ricca ereditiera Hanna Glawary e del suo eterno spasimante, il Conte Dànilo Danilowitsch. Una vicenda romantica e non priva di momenti umoristici suggellata dalla straordinaria musica del grande Maestro Franz Lehár.

L’allestimento proposto vede in scena i personaggi principali dell’operetta, che condurranno il pubblico all’interno della trama: siamo all’Ambasciata del Pontevedro a Parigi per festeggiare il compleanno del sovrano. Il Paese balcanico versa in gravi difficoltà economiche e tutti attendono l’arrivo della ricca vedova Glawary, per ristabilire le sorti della finanza. Nella festa si evidenziando vizi e virtù dei cortigiani, che rispecchiano la decadenza del mondo aristocratico. Tutti sono disposti a qualunque compromesso pur di ottenere vantaggi dalla ricca ereditiera. Intrighi di coppie, la Parigi notturna, donnine allegre, altre frivole e uomini babbei, un’umanità che alla fin fine diverte. Il tutto bagnato dallo champagne e ravvivato dallo scoppiettante can can. Lieto fine scontato.

Info
Fondazione Luigi Bon
www.fondazionebon.com

Biglietteria
CSS Teatro Palamostre
Piazzale Paolo Diacono, 21 – Udine
Tel. 0432 506925
Lun sab 17.30-19.30
[email protected]

Tags

2024 Concerti
  • Date : 30-06-2024
  • Time : 21:30 (UTC+0)
  • Venue : Udine – Castello di Udine (in caso di maltempo, Teatro Palamostre)

Related Events

2024 Concerti
2024 Concerti