MESSA DA REQUIEM – GIUSEPPE VERDI

Domenica 3 marzo 2024  – Ore 18.00
Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine


Roberta Mantegna, soprano

Annalisa Stroppa, mezzosoprano

Antonio Poli, tenore

Alessio Cacciamani, basso

Roberto Abbado, direttore


Coro del Friuli Venezia Giulia
maestro del Coro Cristiano Dell’Oste

Coro della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
maestro del Coro Paolo Longo

FVG Orchestra

Star internazionali del canto ed eccellenze musicali del nostro territorio governate dalla sapiente bacchetta di Roberto Abbado, per un capolavoro della musica sacra.

È un appuntamento nel segno delle grandi emozioni e dei grandi numeri quello in programma sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per l’omaggio a Giuseppe Verdi a 150 anni dalla composizione della sua Messa dedicata, “con affetto e venerazione” ad Alessandro Manzoni. Oltre 150 fra solisti, professori d’orchestra e artisti del coro formeranno infatti l’imponente compagine lirico-sinfonica diretta per l’occasione da Roberto Abbado, due volte premio Abbiati della Critica Musicale, già direttore musicale del Festival Verdi di Parma e attuale direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Bologna. Di assoluta eccellenza il quartetto dei Solisti che, riunendo voci italiane ed estere di altissimo profilo – il soprano Roberta Mantegna, il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il tenore Gregory Kunde e il basso Alessio Cacciamani – affiancherà le compagini regionali del Coro del Friuli Venezia Giulia e della FVG Orchestra, con la partecipazione di artisti del Coro del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Si informa il gentile pubblico che, per sopraggiunti problemi personali, il Maestro Gregory Kunde non potrà prendere parte al concerto. Ad interpretare il ruolo di tenore sarà il Maestro Antonio Poli, artista fra i più applauditi della sua generazione e specialista nei ruoli verdiani.

Info e biglietteria
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 – Udine
Tel. 0432-248418

bit.ly/49bO6dY

Tags

2024
  • Date : 03-03-2024
  • Time : 18:00 (UTC+0)
  • Venue : Teatro Giovanni da Udine

Related Events

2024 Concerti
2024 Concerti
2024 Concerti