GALÀ DELL’OPERETTA E DEL MUSICAL

presenta Umberto Bosazzi

con Andrea Binetti, Jadranka Jovanović, Sergey Kanygin, Stefania Seculin, Gianluca Sticotti, Ilaria Zanetti

con la partecipazione straordinaria di Armando Ariostini, Premio Internazionale dell’Operetta

Ballerini: Noemi Gaggi, Robin Ienco, Luca Miclausig, Alex Devetak

Coreografie di Noemi Gaggi

Romolo Gessidirettore
FVG Orchestra

a cura dell’Associazione Internazionale dell’Operetta del Friuli Venezia Giulia


Nato dalla collaborazione trentennale tra l’Associazione Internazionale dell’Operetta e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il “Galà dell’Operetta e del Musical” è uno degli appuntamenti più seguiti nella settimana che dal Natale ci accompagna all’Anno Nuovo. Il concerto nel 2023 ripercorrerà i momenti salienti dell’estate appena trascorsa che ha visto, dopo due edizioni di TriesteOperettaFestival, rinascere il famoso Festival dedicato alla piccola lirica, grazie alla collaborazione con il Teatro Verdi e lo Stabile, sotto l’egida del Comune di Trieste e con la regia appassionata di Andrea Binetti. Delle operette estive “La Vedova allegra”, “Il Paese dei Campanelli” e “La Danza delle Libellule” si potranno ascoltare i brani e le musiche più amate, ma non mancherà un omaggio alla Disney di cui sono celebrati i cento anni dalla fon- dazione. In omaggio a Leo Fall – compositore che celebrò Maria Teresa d’Austria – si eseguiranno brani da l’operetta “Die Kaiserin” proprio nell’anno di posa del tallero a Trieste in memoria della grande imperatrice.

Romolo Gessi dirigerà la FVG Orchestra, partner ormai imprescin- dibile nelle grandi produzioni dell’Associazione. Un cast di cantanti famosi e amati dal pubblico dell’operetta e del musical, saranno affiancati da importanti voci nuove. Ospiti speciali del Galà, gli artisti che si saranno aggiudicati il Premio Internazionale dell’Operetta e il Premio Nazionale Sandro Massimini.

Muovendosi con garbo fra cultura e leggerezza, presenterà il concerto il giornalista e conduttore Umberto Bosazzi.

Musiche di: Johann Schrammel, Emmerich Kálmán, Franz Lehár, Carlo Lombardo, Johann Strauss Jr, Leroy Anderson, George Gershwin, Eduardo Di Capua,  Frank Wildhorn, Jevgenij Doga, Claude Françoise, Jacques Revaux, Jule Styne, Alan Menken.

Info e biglietteria
Politeama Rossetti:
Largo Giorgio Gaber, 1 – Trieste
Tel. 040 3593511
[email protected]

Tags

2023 Concerti
  • Date : 28-12-2023
  • Time : 20:30 (UTC+0)
  • Venue : Trieste, Politeama Rossetti

Related Events

2024 Concerti
2024 Concerti
2024 Concerti